Home > Blog > I migliori itinerari motociclistici del mondo

I migliori itinerari motociclistici del mondo

Moto

I migliori itinerari motociclistici del mondo

31/10/2019

Si sta avvicindando la stagione fredda, ma non vuoi ancora mettere in letargo la tua moto? Concediti un bel viaggetto prima di mettere a riposo la tua due ruote e, a proposito di viaggi, ecco una veloce rassegna degli itinerari motociclistici più belli nel mondo.
Pronto a sognare? Eccoli qui raccontati uno alla volta oppure raggruppati in una collezione di immagini.

Route 66

Partiamo da un classicone: la famosissima Route 66 è lunga quasi 4.000 km, un coast to coast che parte da Chicago per arrivare fino a Los Angeles, attraverso un’America selvaggia e affascinante.

Route 40

Meno famosa della “cugina” 66, ma alla pari piena di fascino e avventura. La Route 40 segue parallela la catena delle Ande per oltre 5.000 km, attraversando 11 province, 21 parchi naturali e 27 valichi montuosi.

Costiera amalfitana

Per rimanere più vicino a noi, ti suggeriamo la statale 163, che detta così dice poco, ma si tratta della magnifica strada costiera che unisce Sorrento ad Amalfi: 120 km di puro spettacolo e, per i biker, divertimento dato l’andamento tortuoso della strada.

Da Oslo a Capo Nord

Se vuoi iniziare ad acclimatarti per l’inverno, ecco un itinerario che non ha nulla da invidiare agli altri: paesaggi mozzafiato, libertà di scelta dell’itinerario da seguire, un unico consiglio: copriti bene.

Da Capo de Gata a Granada

300 km che racchiudono una varietà di paesaggi: dalle costiere mozzafiato del parco naturale di Cabo, fino agli scorci desertici della provincia di Almerìa.

Passo del San Bernardino

Torniamo più vicini per goderci un percorso di montagna notevole, 1.600 km lungo le alpi Svizzere, da Thusis a Bellinzona, su per vette innevate e paesaggi alpini e foreste incontaminate.

I Balcani

La zona dei Balcani offre bellezze naturali, canyon, baie e montagne, ma anche arte e cultura di un territorio vasto e ricco di storia.

The great ocean road

Lungo l’oceano Antartico, 290 km di pura bellezza: spiagge incontaminate, avvistamento delle balene, relitti di navi… what else?
Buon viaggio!

 

Share This