Home > Blog > Film e serie TV di motori in streaming: i nostri preferiti

Film e serie TV di motori in streaming: i nostri preferiti

Casa e famiglia

Film e serie TV

20/05/2020

Divano, popcorn e adrenalina a mille, sei pronto per accendere i motori? Rimanere a casa è un’occasione perfetta per recuperare le energie e dedicarti alla visione di film e serie tv sulle piattaforme di streaming, soprattutto quando protagonista è la tua grande passione peri i motori. Netflix e Amazon Prime Video sono le due piattaforme di streaming dove potrai trovare film e serie tv più spettacolari ed entusiasmanti di sempre in cui si racconta di motori. Sei entusiasta e non vedi l’ora di sintonizzarti sul piccolo schermo per assistere ad appassionanti gare e sfide di motori? Mi raccomando, ricordati sempre che non sei un pilota di Formula 1, quindi guardare i veri campioni guidare e fare evoluzioni va bene, ma non imitare su strada il loro stile!

Le serie TV di motori su Netflix

Il cavallo di battaglia della piattaforma di streaming Netflix sono proprio le serie tv.

  • La serie Top Gear. Parlando di motori una delle serie che ha maggior successo, prodotta dalla BBC, è “Top Gear”. Si tratta di uno show dedicato ai motori dove alla passione si uniscono complicate sfide condotte da Matt LeBlanc, Chris Evans e Rory Reid a bordo di alcune fra le vetture più iconiche al mondo. Per i fan sfegatati delle quattro ruote vi è poi lo spin-off “Extra Gear” dove vengono raccontati i retroscena del programma attraverso interviste e contenuti speciali. Su Netflix sono disponibili la seconda e la terza stagione di “Extra Gear”
  • Hyperdrive. Sei un cultore della saga di “Fast & Furious”? Allora non potrai perderti la serie tv di Netflix “Hyperdrive”. Per ora è disponibile solo una stagione di 10 episodi, ma che ti lascerà a bocca aperta: macchine futuristiche, piloti fortissimi e circuiti con ostacoli incredibili e sovrannaturali. Una trasposizione delle corse fra auto veramente da lasciare senza fiato!
  • Fastest Car. In questa serie un pilota di supercar mette in gioco la propria reputazione partecipando a delle gare dove con vetture come Lamborghini, Ferrari o McLaren sfida alcune sleeper cars guidate dai loro proprietari
  • West Coast Customs. Le vetture modificate con cura e passione sono invece al centro della serie “West Coast Customs”: Ryan Friedlinghaus si dedica infatti alla realizzazione delle custom cars più straordinarie ed efficienti di tutti gli Stati Uniti.
  • Big Continental Road Trip. E se motori e fornelli vanno per te di pari passo allora la serie tv ideale è “Big Continental Road Trip”, in cui il protagonista ti guiderà alla scoperta della cucina di alta classe europea a bordo di supercar e auto classiche.
  • Drive to Survive. Nella serie prodotta da Netflix “Drive to Survive” vengono invece raccontati i retroscena e vicende inedite della Formula 1 visti dagli occhi inediti di piloti e addetti ai lavori.

Le serie TV di motori su Amazon Prime Video

Anche sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video potrai trovare diverse alternative per passare le tue serate sul divano.

  • The Gymkhana Files. La docu-serie Amazon Original Unscripted suddivisa in 8 episodi dove Ken Block racconta il dietro le quinte della realizzazione del video Gymkhana TEN, contenente gli stunt automobilistici più rischiosi di tutti i tempi. Preparati a rimanere incollato allo schermo ad ammirare le evoluzioni del protagonista a bordo dei suoi bolidi!
  • Le Mans: Racing is everything. In questa serie, invece, viene raccontata la gara Le Mans del 2015, quando Audi deteneva la corona da anni e gli altri team cercavano disperatamente di prendere il titolo. La gara automobilistica Le Mans, oltre a essere una vera e propria sfida di resistenza per i piloti e le auto, è stata anche definita dal National Geographic come “lo spettacolo sportivo numero uno del pianeta”
  • Grand Prix Driver. Anche su Amazon Prime Video se sei appassionato di Formula 1 non rimarrai deluso. “Grand Prix Driver” è infatti un docu-film che ti porterà alla scoperta di questo universo con una prospettiva inedita: verrai catapultato nel mondo dei box McLaren, dove potrai osservare da vicino le storie sportive e private di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne
  • Jay Leno’s Garage. Questo format ti proietterà in un viaggio in giro per l’America a caccia delle auto più estreme e strabilianti del pianeta. In ogni episodio Jay racconterà le storie e la passione dei creatori di simili straordinarie vetture.

I film di motori in streaming, quali sono gli imperdibili?

Grazie alle piattaforme streaming potrai vedere anche alcuni fra i film di motori più appassionanti di sempre.

  • Senna. Il film documentario del 2010 è diretto da Asif Kapadia e ha come protagonista il grande pilota di Formula 1 Ayrton Senna. Il film racconta la storia del pilota brasiliano che vinse il campionato mondiale per ben 3 volte prima della sua scomparsa all’età di 34 anni. Un film inteso, che sarà capace di farti commuovere ed emozionare. Il documentario è disponibile su Netflix, Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play e Apple iTunes.
  • Need for Speed. Un film d’azione del 2014 che rappresenta la trasposizione su grande schermo della celebre serie di videogiochi. Il protagonista Tobey, interpretato da Aaron Paul, è un meccanico con la passione per le automobili e le corse, nonché un bravo pilota. Finito in carcere per colpa del rivale Dino, una volta uscito Tobey non pensa ad altro che alla vendetta, sfidando il nemico in una gara clandestina… chi vincerà? Puoi trovare “Need for Speed” sui servizi streaming di Netflix, Chili Cinema, Infinity, Tim Vision, Rakuten TV e Apple iTunes.
  • Tucker – Un uomo un sogno. Sei un amante dei grandi classici dei motori? Allora non potrai perderti “Tucker – Un uomo un sogno” un film del 1988 diretto da Francis Ford Coppola con Jeff Bridges e Joan Allen. Si tratta di una pellicola biografica che narra le vicende di Preston Tucker, un progettista che nel 1946 lancia in America un’auto rivoluzionaria, di cui riesce a produrne 50 esemplari. Le grandi case automobilistiche di Detroit cercano però di boicottare l’inventore, che viene sostenuto dal miliardario Howard Hughes. Accusato di frode Tucker dovrà comparire davanti a un tribunale… Lo trovi su Netflix, Amazon Prime Video, Tim Vision, Google Play, Microsoft Store e Apple iTunes.
  • Rush. Si tratta di un film del 2013 diretto da Ron Howard che mette al centro la ricostruzione del rapporto di competizione tra i campioni di Formula 1, Niki Lauda e James Hunt. I due campioni si incontrano per la prima volta durante un campionato di Formula 3 e fra di loro nasce subito una grande rivalità, accentuata anche dalle differenze caratteriali. Proprio questo loro rapporto intenso e contrastante ha reso questo film un capolavoro imperdibile per gli amanti dei motori. Puoi vedere Rush su Google Play e Netflix.

Sei pronto quindi a riaccendere la tua passione per i motori e partire alla scoperta delle serie tv e dei film che più si adattano a te?

Share This