Home > Blog > Verti Talks, il digital talk show di Ema Stokholma

Verti Talks, il digital talk show di Ema Stokholma

Mondo Verti

Ema Stokholma per Verti: digital talk show La svolta

08/05/2023

Tutto inizia con la voglia di approfondire il nostro nuovo concept #conVERTIti ed esplorare temi come il cambiamento di direzione, l’uscita dalla propria comfort zone, il momento di svolta.

L’idea creativa

La nostra Creative Director Ema Stokholma, in un’intervista, ci aveva detto che essere “Sempre Avanti” per lei significa essere liberi di creare con originalità.
Poi ci aveva detto anche che “i cambiamenti non si fanno mai da soli”: e allora, forse, da soli non si possono neanche raccontare.

Ed ecco l’idea di Ema: realizzare un digital talk show per raccontare il cambiamento, intervistando persone che nella vita hanno fatto scelte forti e invertito la propria rotta.

Nasce, così, “Verti Talks – Quando il cambiamento è dietro l’angolo”: il primo digital talk show Verti ideato e condotto da Ema Stokholma.

Dall’idea al format

La nostra Creative Director ha selezionato cinque ospiti speciali, ciascuno pronto a condividere le proprie “storie non raccontate” e i momenti di illuminazione personale.

In ogni puntata la padrona di casa, Ema, accoglie un ospite sul suo divano e, nei panni di conduttrice, comincia l’intervista e tra momenti di riflessione, di divertimento, e colpi di scena, ogni personaggio è libero di raccontarsi nella propria autenticità.

È questo il nostro obiettivo: condividere con la nostra community un nuovo punto di vista, dimostrando quanto sia arricchente – e spesso persino necessario – uscire dalla propria comfort zone e “cambiare strada”.

A un certo punto l’intervista “svolta”, lasciando spazio a un momento di gioco, durante il quale cambia anche la scenografia: Ema invita l’ospite ad alzarsi dal divano e andare “spalle al muro” in un altro punto del set.
L’ospite viene messo alla prova con due domande di un sondaggio che gioca con temi generazionali e divertenti.

Finito il sondaggio, Ema e l’ospite tornano sul divano di “Verti Talks”. L’intervista si è conclusa, ma c’è una sorpresa: Ema regala a ogni ospite un “biglietto magico”… di cosa si tratterà?

Tra musica e fogli bianchi, l’intervista a Boss Doms

Il primo ospite ad accomodarsi sul divano di Verti Talks è Boss Doms. Dj, produttore, compositore, arrangiatore: un musicista a 360° che ci racconta il suo percorso, condividendo il suo personale significato di fare musica e le scelte che hanno svoltato la sua carriera.

Chi saranno i prossimi ospiti? Beh, non vi possiamo svelare niente per ora, ma tra storie stravaganti, concerti infiniti e sedie “illuminanti”… ne sentirete di tutti i colori.

Intanto, la prima puntata di “Verti Talks – Quando il cambiamento è dietro l’angolo” è online su tutte le piattaforme Verti Assicurazioni: guardala sul nostro canale Youtube o ascoltala in formato podcast sul nostro canale Spotify!

Verti Talks è un contenuto creativo pubblicitario di Verti Assicurazioni S.p.A., finalizzato a promuovere i valori e i prodotti del marchio Verti.

Share This