Garanzia Tutela legale e Infortuni del conducente

Si chiamano garanzie accessorie, ma sono comunque molto importanti e completano la tua protezione e quella della tua auto. #MUOV1TI tranquillo con le garanzie Tutela Legale e Infortuni del Conducente.
Fai subito un preventivo veloce.

Per accedere al servizio Preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Tali dati consentono a Verti l'acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati gestita dall'ANIA, l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratici. 15 secondi è il tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.

Cosa copre la garanzia Tutela giudiziaria?

La garanzia Tutela giudiziaria, conosciuta anche come tutela legale, è particolarmente utile in caso di contenzioso legale a seguito di incidenti stradali automobilistici.
Nel caso in cui la gestione del sinistro non avvenga attraverso l’indennizzo diretto, hai a disposizione un legale per gestire la tua richiesta di rimborso.
Se preferisci, invece, affidarti a un avvocato di fiducia, la Tutela giudiziaria coprirà le tue spese legali.
La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella Scheda di polizza.


Questa garanzia è importante perché i motivi che possono provocare una controversia legale sono numerosi sia quando sei tu in prima persona che intendi far valere i tuoi diritti sia quando è la terza parte coinvolta a chiamarti in causa. 


In ogni caso, attraverso la tutela legale, Verti interviene per tutelare te e il tuo nucleo familiare.

Cosa copre la garanzia Infortuni del conducente?

Lo sai che nel caso in cui tu faccia un incidente automobilistico e la colpa sia tu, non sei coperto da eventuali danni fisici? Chi guida non è meno importante dell’auto o delle altre persone che viaggiano con lui.
Per questo motivo, oltre alla polizza di assicurazione RC Auto, è consigliato aggiungere anche la garanzia accessoria Infortuni del conducente che tutela proprio te, o comunque chi si trova alla guida. La garanzia Infortuni del conducente, infatti, copre gli infortuni che causano la morte o l’invalidità permanente del conducente, avvenuti a seguito della circolazione del veicolo assicurato.

Dove trovo il Set Informativo?

Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Set Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia Tutela giudiziaria, Assistenza stradale e Infortuni del conducente.
In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

Blog post for Auto