Assicurazione Eventi naturali e atmosferici: cos'è e cosa copre

Saresti tranquillo a lasciare la tua bella e amata auto in balia della natura?
Pensa a lei e includi in polizza anche la garanzia Eventi naturali, per mettere al riparo la tua auto in caso di eventi atmosferici straordinari.
Dai, fai subito un preventivo: è veloce.

Per accedere al servizio Preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Tali dati consentono a Verti l'acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati gestita dall'ANIA, l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratici. 15 secondi è il tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.

Cosa copre

La garanzia Eventi naturali copre i danni materiali e diretti causati al tuo veicolo da eventi atmosferisci quali grandine e ghiaccio, inondazioni, esondazioni, alluvioni, trombe d’aria, mareggiate, frane e altro.
La grandine è un fenomeno abbastanza ricorrente ed è importante che l’assicurazione della tua auto ti garantisca protezione in questi casi.
Includi, quindi, nella tua assicurazione auto anche la garanzia eventi naturali. 

La garanzia Eventi naturali è acquistabile solo in aggiunta alle garanzie Furto e incendio, Cristalli e Atti vandalici ed è valida, in caso di sinistro, solo se presente nella polizza in scadenza oppure se si tratta di un veicolo assicurato per la prima volta dopo l’acquisto. La somma assicurata è pari al valore del veicolo.

Dove trovo il Set Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Set Informativo Auto per conoscere al meglio tutte le caratteristiche e i dettagli della garanzia Eventi naturali.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.


Blog post for Auto