Tutte le garanzie di una polizza auto

Con Verti puoi aggiungere alla tua polizza auto le garanzie più adatte alle tue esigenze.

Per accedere al servizio Preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Tali dati consentono a Verti l'acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati gestita dall'ANIA, l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratici.

Scopri le garanzie Verti

Cosa copre la garanzia RC Auto?

La garanzia RC Auto (Responsabilità Civile Autoveicoli) è obbligatoria per legge. Se involontariamente la tua auto ha provocato qualche danno imprevisto a terzi, Verti ti garantisce la massima copertura, anche quando l’auto è in sosta o senza guidatore.

La polizza RC tutela dai rischi derivanti dalla circolazione stradale; consulta il portale governativo “quello che conta” per conoscere tutti gli strumenti economici e finanziari adatti per pianificare il tuo futuro in serenità e sicurezza.

Come scegliere il massimale della garanzia RC Auto?

Quando acquisti la tua assicurazione, per la garanzia RC Auto puoi scegliere tra diversi massimali, cioè la somma massima liquidabile dall'assicuratore a titolo di risarcimento del danno causato dal veicolo assicurato a terzi (persone, cose o animali), quello più adatto a te.

Con Verti i massimali della polizza RC Auto ti garantiscono un’adeguata protezione ed è molto importante che sia così.
Infatti, qualora il massimale dovesse risultare insufficiente per liquidare tutti i danni provocati, una parte del risarcimento resterebbe a carico dell'assicurato responsabile, con l'ulteriore conseguenza, in caso di insolvenza di quest'ultimo, che le vittime rischierebbero di essere risarcite soltanto in parte.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia di Responsabilità Civile Auto.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

Cosa copre la garanzia Furto e Incendio?

Sei preoccupato per i potenziali danni causati da un incendio o, peggio, dal furto della tua amata automobile?
La garanzia Furto e Incendio della polizza auto di Verti garantisce l'assicurato per i danni (materiali e diretti) subiti in caso di furto o incendio dell'auto, sia in caso di furto totale che in quello parziale. In più, questa garanzia è estesa anche a tutti gli accessori di serie e, se il loro valore è riportato sulla Scheda di polizza, anche agli optional. Sono invece esclusi i danni agli pneumatici.

Se pensi che basti custodire l'autovettura in garage o affidarsi a un buon antifurto, ti ricordiamo che la garanzia Furto e Incendio tutela l'auto anche da tutti gli eventi legati al fuoco, inclusi fulmini, corto circuiti o surriscaldamento del motore. Ma non solo: copre anche i danni derivanti dai tentativi di furto e scasso, nonché quelli derivanti dalla circolazione del veicolo in conseguenza del furto o rapina.

Per ciascun sinistro, la garanzia Furto e Incendio viene prestata con applicazione dello scoperto e della franchigia pattuiti e indicati nella Scheda di polizza.

In caso di furto del veicolo, il contratto si intende risolto dal giorno successivo alla data della denuncia alle autorità competenti. Dopo questa scadenza, i danni causati a terzi dalla circolazione dell'autoveicolo rubato saranno a carico del Fondo di garanzia per le vittime della strada.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le esclusioni o limitazioni della garanzia furto e incendio.
In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

Cosa copre la copertura Cristalli?

Hai subito rotture accidentali ai cristalli della tua auto (parabrezza, lunotto posteriore o vetri laterali) causate da terzi durante la circolazione? Non preoccuparti! La garanzia Cristalli di Verti copre i costi della riparazione o della sostituzione fino alla concorrenza dell’importo annuo indicato sulla Scheda di polizza. 

La copertura copre fino alla concorrenza dell'importo annuo indicato sulla Scheda di polizza.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia cristalli.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

Cosa copre la garanzia Atti vandalici ed Eventi sociopolitici?

Sai come proteggere la tua auto dagli atti vandalici e dagli eventi sociopolitici?
Con Verti, hai soluzioni semplici e immediate pensate per te e per la sicurezza della tua auto, anche quando è parcheggiata nel posto sbagliato al momento sbagliato!
La garanzia Atti vandalici ed Eventi sociopolitici copre i danni materiali e diretti al tuo veicolo assicurato nei casi di tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di sabotaggio, di terrorismo e vandalismo.
E non solo: la garanzia si estende anche a tutti gli accessori di serie sul veicolo e, se il loro valore è riportato sulla Scheda di polizza, anche agli optional.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia Atti vandalici ed Eventi sociopolitici.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

Cosa copre la garanzia Collisione?

Lo sai che Verti può essere sempre al tuo fianco, anche nei momenti peggiori?
Con la garanzia Collisione di Verti, riscopri la tranquillità e il piacere di guidare!
Aggiungi alla tua polizza auto la Collisione, la garanzia che copre i danni materiali e diretti subiti durante la circolazione dal veicolo assicurato in seguito a collisione accidentale con altri veicoli e relativi rimorchi identificati, anche se in sosta.
Con la garanzia Collisione nella tua polizza i danni vengono risarciti indipendentemente dalla responsabilità del guidatore, e tu viaggi più tranquillo!

La garanzia Collisione comprende gli accessori di serie, se il loro valore è riportato sulla Scheda di Polizza, e viene prestata con applicazione, per ciascun sinistro, dello scoperto e della franchigia pattuiti e indicati nella Scheda di polizza.  

Cosa copre la garanzia Kasko?

La garanzia Kasko è ancora più ampia e completa e ti mette al riparo da tutti gli imprevisti. Aggiungi alla tua polizza la Kasko, la garanzia che copre i danni materiali e diretti subiti durante la circolazione dal veicolo assicurato in seguito a collisione accidentale, urto, uscita di strada o ribaltamento.

La garanzia Kasko comprende l'assicurazione degli accessori di serie, se il loro valore è riportato sulla Scheda di polizza, e viene prestata con applicazione, per ciascun sinistro, dello scoperto e della franchigia pattuiti e indicati nella Scheda di polizza.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche delle garanzie Collisione e Kasko.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

Cosa copre la garanzia Tutela giudiziaria?

La garanzia Tutela Giudiziaria è particolarmente utile in caso di contenzioso legale per incidenti automobilistici.
Nel caso in cui, invece, la gestione del sinistro non avvenga attraverso l’indennizzo diretto, ti mettiamo a disposizione un legale per gestire la tua richiesta di rimborso.
Se preferisci, invece, affidarti ad un avvocato di fiducia, la Tutela giudiziaria coprirà le tue spese legali.
La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella Scheda di polizza.

Cosa copre la garanzia Assistenza stradale?

Con la nostra garanzia Assistenza Stradale, avrai un servizio attivo 24 ore su 24, sia in caso di incidente che in caso di guasto. La garanzia prevede non solo il soccorso stradale, ma anche una gamma completa di servizi: dall'invio di pezzi di ricambio, all'auto sostitutiva e molti altri ancora

Cosa copre la garanzia Infortuni del conducente?

La garanzia Infortuni del conducente copre gli infortuni che determinino la morte o un'invalidità permanente, avvenuti a seguito della circolazione del veicolo assicurato.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia Tutela giudiziaria, Assistenza stradale e Infortuni del conducente.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.

In cosa consiste la clausola Bonus protetto?

Completa la personalizzazione della tua polizza auto con la nostra clausola Bonus Protetto!
In caso di primo incidente, non dovrai preoccuparti degli aumenti dovuti al sinistro.
Con la clausola Bonus Protetto di Verti viene esclusa ogni penalizzazione economica conseguente al pagamento del primo sinistro (con responsabilità paritaria o principale del conducente) avvenuto durante il periodo di validità del contratto.
E il tuo nuovo contratto verrà assegnato alla medesima classe Verti del precedente.
L'acquisto della garanzia è soggetto a limitazioni a discrezione dell'impresa. 

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Auto di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia Bonus protetto.

In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.