Tutte le garanzie di una polizza auto

Con Verti puoi aggiungere alla tua polizza auto le garanzie più adatte alle tue esigenze.

Fai subito un preventivo.

Per accedere al servizio Preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Tali dati consentono a Verti l'acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati gestita dall'ANIA, l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratici.

Responsabilità Civile Auto

Per legge, la garanzia RC Auto (Responsabilità Civile Autoveicoli) è obbligatoria e ti tutela dai rischi derivanti dalla circolazione della tua auto. L’RCA ti copre anche nel caso in cui tua auto provochi involontariamente qualche danno imprevisto a terzi e/o, addirittura, quando la tua auto è in sosta o senza conducente.
La copertura della polizza RCA decorre dalle ore 24:00 del giorno in cui è stato pagato il premio, ha durata annuale ed è escluso il tacito rinnovo: il contratto non può essere rinnovato senza una tua esplicita richiesta. La copertura assicurativa resta comunque attiva per i 15 giorni successivi alla scadenza.

Per circolare in tranquillità, puoi aggiungere le seguenti garanzie.

Ecco quelle a tutela dell’auto:

  • Furto e incendio
    Ti protegge dai danni subiti in caso di furto o incendio dell'auto, compresi gli accessori e quelli derivanti dalla circolazione del veicolo in conseguenza al furto o rapina.
  • Cristalli
    Copre i costi sostenuti per la riparazione o sostituzione dei cristalli della tua auto, a seguito di rotture accidentali.
  • Atti vandalici
    È la garanzia che ti assicura in caso di danni causati da eventi come scioperi, atti di terrorismo e atti volontari di danneggiamento del veicolo, come ad esempio la riga fatta sulla carrozzeria.
  • Collisione
    Copre dai danni all’auto, subiti durante la circolazione, in seguito a collisione accidentale con altri veicoli e relativi rimorchi identificati, anche se in sosta. 
  • Kasko
    Copre i danni subiti dall’auto assicurata in circolazione per danni da collisione accidentale, urto, uscita di strada o ribaltamento
Di seguito quelle a tutela di conducente e passeggeri:
  • Tutela legale
    Questa garanzia è attiva in caso di controversia giudiziale o stragiudiziale.
  • Assistenza stradale
    Ricevi assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia in caso di incidente che in caso di guasto, con un’ampia gamma di servizi.
  • Infortuni del conducente
    Tutela il conducente in caso di sinistro con colpa che, altrimenti, non sarebbe coperto contro eventuali danni fisici.
  • Bonus protetto
    Il primo sinistro - con responsabilità paritaria o principale del conducente – non avrà effetti sulla tua classe di merito.